ATTIVITÀ SVOLTE PER L’AQ DELLA DIDATTICA E DELLA RICERCA

• Collaborare con i CdS nella compilazione delle Scheda Unica Annuale (SUA-CdS) al fine di assicurare completezza e coerenza delle informazioni inserite e il rispetto delle scadenze previste per la compilazione.
  • Svolgere verifiche sulle Schede descritte degli insegnamenti in relazione alla completezza di obiettivi formativi, programmi degli insegnamenti e testi consigliati, modalità di erogazione e caratteristiche della prova finale per il conseguimento del titolo di studio.
  • Garantire il flusso informativo di dati e informazioni utili per la compilazione della Scheda di monitoraggio annuale, confrontandosi periodicamente con il Manager didattico di Facoltà e il Team Qualità sullo stato di avanzamento della compilazione delle Schede, al fine di assumere decisioni in merito a quelle situazioni che potrebbero mettere a rischio l’accreditamento del CdS.
  • Garantire il flusso informativo di dati e informazioni utili per la compilazione del Rapporto di Riesame, supportando i Corsi di studio nel processo di analisi, individuazione degli obiettivi, revisione e approvazione finale del documento.
  • Pubblicizzare tra gli studenti e tra i docenti una corretta e puntuale compilazione del questionario sulle Opinioni degli studenti frequentanti, promuovendo la condivisione dei risultati tra le Commissioni e i Gruppi di lavoro, al fine di individuare eventuali aree da migliorare.