Facoltà

La Facoltà di Medicina e Odontoiatria di Sapienza Università di Roma è dotata di autonomia amministrativa e organizzativa e provvede al coordinamento, alla razionalizzazione e al monitoraggio delle attività didattiche, nonché al monitoraggio delle attività di ricerca, in sinergia collaborativa con gli 11 Dipartimenti che la compongono. È preposta, altresì, a favorire lo sviluppo culturale, l’integrazione scientifica e didattica, nonché alla gestione dei servizi comuni ai Dipartimenti Universitari che rappresentano le diverse aree delle scienze mediche.

L’offerta formativa della Facoltà di Medicina e Odontoiatria si articola in tre grandi aree:
1. Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria
2. Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia
3. Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie

Sono afferenti alla Facoltà numerosi Corsi post-lauream: Dottorati di ricerca, Scuole di Specializzazione di area sanitaria rivolte a laureati in area medica e non, Master di I e II livello, Corsi di alta formazione.

Inoltre, la Presidenza della Facoltà promuove e organizza eventi di rilevanza sociale e di divulgazione scientifica, diretti a studenti, dottorandi, specializzandi, docenti, personale tecnico-amministrativo, cittadini, secondo quanto previsto dall’obiettivo strategico della Sapienza «Perseguire uno sviluppo socialmente responsabile» nelle attività di Terza Missione dell'Università.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma