Erasmus

L’Erasmus+ è un programma di azione dell’Unione Europea finalizzato a promuovere attività di cooperazione e di scambio tra le Università Europee.
Gli scambi del Programma Erasmus vengono garantiti attraverso la partecipazione ad un bando che viene pubblicato sul sito del settore programmi internazionali dell'Ateneo Sapienza Università di Roma e sul sito di la Facoltà.
Gli studenti che partecipano agli scambi hanno l'opportunità di seguire dei corsi presso una università straniera senza costi aggiuntivi di iscrizione, di ottenere il riconoscimento degli esami sostenuti e/o di svolgere tirocini o studi per la propria tesi di laurea. Lo studente vincitore, per la sua permanenza all'estero, ha diritto ad un contributo economico che varia a seconda della tipologia e della durata della mobilità e del Paese di destinazione prescelto. 

Studenti outgoing

Il programma Erasmus prevede la possibilità di:

  • seguire dei corsi e sostenere gli esami relativi al proprio curriculum accademico presso una Università straniera, da scegliere tra quelle proposte dal bando;
  • svolgere studi per la propria tesi di laurea. 
  • Erasmus incoraggia la mobilità dei dottorandi.

Studenti incoming

Gli studenti delle Università straniere con il programma Erasmus hanno la possibilità di studiare, di seguire dei corsi e sostenere gli esami relativi al proprio curriculum accademico presso la nostra Università “Sapienza” di Roma.


Erasmus Administrative Officer
Ms Luana Girolami:
luana.girolami@uniroma
T +39 0649918279
Palazzina Presidenza Facoltà Medicina e Chirurgia - 2nd floorPoliclinico Umberto I, Viale Regina Elena 32400161 Roma (RM) - Italy (EU)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma