Menu Principale

Ammissione con riserva

I candidati laureandi possono essere ammessi “con riserva” a frequentare il Master e, a pena di decadenza, devono comunicare tempestivamente l’avvenuto conseguimento del titolo di laurea che dovrà avvenire improrogabilmente entro:

- l’ultima sessione utile dell’anno accademico 2022/2023 per gli studenti provenienti da altri Atenei italiani;

- 11 dicembre 2023 per gli studenti della Sapienza laureandi in corsi di laurea magistrale e specialistica (art. 30 comma 3 del Manifesto generale degli Studi a.a. 2021/2022).

Gli ammessi con riserva non possono partecipare a nessuna forma di agevolazione/finanziamenti in ingresso (assegnate in base alla valutazione per l’ammissione al Master).

Si ricorda che lo studente ammesso con riserva sarà inserito in fondo alla graduatoria se al momento della pubblicazione della stessa risulti ancora laureando. Inoltre, chi è ammesso con riserva non sarà abilitato al pagamento della prima rata (ovvero quota di iscrizione) fino allo scioglimento della riserva stessa. Fino a quel momento, lo studente non risulterà regolarmente iscritto in Sapienza e pertanto non sarà coperto da assicurazione. 

LO STUDENTE CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO ALL’ESTERO NON PUÒ, IN ALCUN MODO, ESSERE AMMESSO CON RISERVA.