Menu Principale

Modalità d’immatricolazione al Master

Dovranno procedere all’immatricolazione soltanto i vincitori, ossia i candidati collocati utilmente nella graduatoria degli ammessi.

Per ottenere l’immatricolazione al corso, i vincitori dovranno effettuare il pagamento della quota di iscrizione pari ad € 5500,00 (cinquemilacinquecento/00) scegliendo una delle due modalità:

-in unica soluzione € 5500,00 (cinquemilacinquecento/00)  con scadenza 15 febbraio 2023,

-in due rate da € 2.750,00 (duemilasettecentocinquanta/00) di cui la prima con scadenza 2 febbraio 2024, e la seconda con scadenza 10 maggio 2024.

Il mancato rispetto dei termini di pagamento della seconda rata determina l’applicazione della sovrattassa di ritardato pagamento. Qualora il pagamento della seconda rata venga effettuato dopo 60 giorni dal termine del 2 febbraio 2024, la sovrattassa sarà dovuta in misura doppia rispetto a quella ordinaria.

L’ammesso al Master che non paghi la prima rata entro il 2 febbraio dovrà versare una sovrattassa di ritardato pagamento pari ad euro 65,00; qualora il pagamento della prima rata venga effettuato dopo 60 giorni dal termine del 2 febbraio, la sovrattassa sarà dovuta in misura doppia rispetto a quella ordinaria.

L’ammesso all’immatricolazione che non paghi la prima rata entro il 2 febbraio sarà considerato rinunciatario. Una eventuale immatricolazione dello stesso potrà avvenire solo dopo il completo scorrimento della graduatoria.

Il pagamento deve essere effettuato utilizzando esclusivamente i moduli scaricabili da Infostud accedendo al sito https://stud.infostud.uniroma1.it/, inserendo il proprio numero di matricola e la password personale, e nell’ordine selezionare: “TASSE” - IMMATRICOLAZIONE MASTER/SPECIALIZZAZIONE - inserire codice Master 27667- AVANTI – STAMPA.

Dopo aver stampato il bollettino da Infostud il pagamento va effettuato presso Unicredit, istituto cassiere dell'Università, con una delle seguenti modalità:

· a sportello, in qualsiasi Agenzia su tutto il territorio nazionale, con pagamento in contanti (L’elenco delle filiali e le informazioni sulle modalità di pagamento on line sono disponibili alla pagina web http://www.uniroma1.it/ alla voce “Tasse”> “Pagamenti”);

· mediante assegno bancario (di qualsiasi istituto di credito) intestato allo studente;

· mediante addebito diretto su conto corrente (solo per correntisti Unicredit);

· on line, mediante carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Diners alla pagina web https://onlineretail. unicredit.it/ibx/web/public/universityTaxes.jsp?url=confirm&univ=sapienza&action=pag. In caso di pagamento online con carte di credito, l’esito dell’operazione di pagamento della tassa è notificato dalla mail di conferma inviata dall’Istituto cassiere UniCredit, all’indirizzo e-mail inserito dallo studente in fase di pagamento. Pertanto gli studenti che effettuano pagamenti on line devono assicurarsi di aver ricevuto la notifica per email. Infine si precisa che le operazioni di pagamento online effettuate dopo le ore 16:30 saranno contabilizzate nella giornata lavorativa successiva.

Si segnala che per i pagamenti on line basta avere una carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Diners e non è in nessun modo obbligatorio essere titolari di un conto corrente presso Unicredit. La quota di iscrizione potrà essere rimborsata solo ed esclusivamente nel caso in cui il corso non venga attivato.