Menu Principale

Ritardato pagamento della quota d’iscrizione

Lo studente che effettuerà il pagamento della quota di iscrizione risulterà regolarmente immatricolato ed assicurato.

In caso di potenziali idonei subentranti in graduatoria, lo studente che non dovesse perfezionare l’immatricolazione al Master entro il termine di scadenza previsto, sarà considerato rinunciatario. Un’eventuale immatricolazione in ritardo potrà avvenire solo se autorizzata dal Direttore e solo dopo il completo scorrimento della graduatoria. Eventuali ritardi anche sui pagamenti della seconda rata dovranno essere preventivamente autorizzati dal Direttore del Master. Ulteriori ritardi di pagamento non autorizzati potranno essere motivo di esclusione dal corso qualora il Direttore del Master lo ritenga opportuno.

In ogni caso il mancato rispetto dei termini di pagamento determinerà l’applicazione della sovrattassa di ritardato pagamento nella misura di € 65,00 per ogni singola rata. Qualora il pagamento venga effettuato dopo 60 giorni dalla scadenza della rata prevista nel bando, la sovrattassa per ritardato pagamento ammonterà ad € 130,00 per ogni singola rata.

Dopo la scadenza delle singole rate lo studente non potrà stampare in autonomia i rispettivi moduli di pagamento dal sistema informativo Infostud, ma gli stessi dovranno essere richiesti, a mezzo e-mail, dal Direttore al Settore Master Universitari e saranno comprensivi delle sovrattasse per ritardato pagamento.

Lo studente laureando, ammesso con riserva, pagherà la prima rata (o l’intera quota) d’iscrizione al Master soltanto dopo essersi laureato, senza l’onere della sovrattassa.

Sulla seconda rata, invece, la sovrattassa potrà essere applicata a seguito di eventuale ritardato pagamento.

Non è consentito il passaggio e/o il trasferimento da un corso di Master ad altro corso di Master.