COVID-19 - Avviso per il personale

Amministrazione

Nota Organizzativa Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali - Emergenza COVID-19 - DD.PP.CC.MM. marzo 2020

Cari Colleghe e Colleghi,

Egregi rappresentanti,

tenuto conto della emergenziale situazione correlata alla Pandemia da COVID-19, che sta mettendo a dura prova il Nostro Paese, e conseguentemente in considerazione di quanto previsto dai diversi DD.PP.CC.MM. di marzo 2020 desidero comunicarvi le principali misure adottate presso il nostro Dipartimento:

1) apertura e chiusura dipartimentale: è stata inviata comunicazione agli uffici competenti che il Dipartimento, vista la situazione determinata dall'emergenza COVID-19, si riserva di utilizzare un orario di chiusura flessibile,chiudendo anticipatamente lo stabile dopo aver verificato che tutto il personale universitario sia andato via, al fine di contenere la possibilità di contagio e garantire al contempo lo svolgimento, comunque, di tutte le attività istituzionali del Dipartimento; sono state, altresì, comunicate tutte le misure comportamentali da adottare precauzionalmente previste e diffuse capillarmente anche all'interno di tutta la struttura.

Il Dipartimento (tramite Sig. Claudio De Amicis o altro delegato del personale universitario in sua assenza) avrà cura di comunicare al Coordinatore dei Servizi, Sig. Oreste Bellia, la eventuale necessità di chiudere anticipatamente.

Con l'occasione, peraltro, è stata ribadita la sospensione di tutte le attività previste (e annullate) per il sabato, per cui si è chiesta la chiusura in detto giorno della settimana per qualsiasi accesso al Dipartimento.

2) attivazione Smart Working per il personale Tecnico Amministrativo e di Biblioteca del Dipartimento:

Al fine di contemperare le esigenze di salute pubblica e dei dipendenti con la continuità dell'azione amministrativa, è stato autorizzato il lavoro agile - smart working - per il personale TAB del Dipartimento, sino al 5 aprile p.v., con eventuale proroga, fino al perdurare della stessa o eventuale revoca in caso di cessazione delle condizioni che ne hanno determinato l'applicazione.

A tal fine il personale sarà reperibile e-mail come di seguito dettagliato, e, in accordo con la dott.ssa Rosalba Simeone, Responsabile Amministrativa Delegata, è stata attivata la possibilità di lavorare da remoto su NAS (cartelle di lavoro condivise, residenti su server - NAS - ubicato presso il Dipartimento) a cui il personale Tecnico-Amministrativo tutto può accedere, garantendo la continuità della gestione amministrativo contabile del Dipartimento.

- Federica Diamanti - dalle ore 08:30 alle ore 16:32 dal lunedì al venerdì: e-mail: federica.diamanti@uniroma1.it

- Larenzia Orazi, sebbene personale non strutturato in Sapienza e, quindi, non in smart working, si è reso ugualmente disponibile a collaborare da remoto, secondo la seguente disponibilità: dalle ore 09:00 alle ore 16:32 dal lunedì al venerdì; e-mail larenzia.orazi@uniroma1.it

- Patrizia Passacantilli - dalle ore 09:00 alle ore 16:32 dal lunedì al venerdì; e-mail: patrizia.passacantilli@uniroma1.it

- Samuele Rocchi - Dalle ore 08:00 alle ore 15:32 dal lunedì al venerdì; e-mail: samuele.rocchi@uniroma1.it

- Silvia Stazi - Dalle ore 08:00 alle ore 15:32 dal lunedì al venerdì; e-mail: silvia.stazi@uniroma1.it

- Vittoria Rosati Tarulli - Dalle ore 09:00 alle ore 16:32 dal lunedì al venerdì; e-mail: vittoria.rosatitarulli@uniroma1.it

La dott.ssa Simeone si rende disponibile a qualsiasi richiesta e sarà sua cura coordinarsi con il personale per i feedback del caso; sarà reperibile al seguente n. di cellulare: 339 5875091 e via e-mail: rosalba.simeone@uniroma1.it.

La dott.ssa Roberta Manente e la dott.ssa Iara Daniele Giulia hanno avviato le diverse attività previste e condivise con il Gruppo AQ e il Consiglio di Dipartimento nell'ambito dell’esercizio VQR 2015-2019; saranno disponibili dalle 8.00 alle 15.10 ai rispettivi indirizzi e-mail [roberta.manente@uniroma1.it.; iaragiulia.daniele@uniroma1.it].

Desidero precisare che sarà sempre garantita la presenza quotidiana presso il Dipartimento di almeno una unità di personale Tecnico Amministrativo, a seconda delle attività programmate che richiedono specifiche competenze, oltre eventualmente anche del RAD, dott.ssa Rosalba Simeone.

In particolare, vi ricordo che è stato già attivato il dovuto supporto informatico, da parte di Samuele Rocchi, e della Segreteria didattica per supportare i docenti nelle diverse attività di didattica a distanza.

Vi ricordo, infine, che per qualsiasi problematica inerente la sicurezza è possibile contattare direttamente il personale di vigilanza armata in presidio H24 presso la Centrale Operativa di P.le Aldo Moro al numero 0649694231 (diretto 34231).

Con l'occasione desidero ringraziare tutto il personale e la dott.ssa Simeone per il senso di responsabilità e disponibilità e per la costante collaborazione a supporto di tutte le diverse esigenze emerse in questi giorni e per il supporto che anche a distanza continueranno a dare a tutto il Dipartimento.

Con i migliori saluti.

Ersilia Barbato