Bambini Botanici   10-11 giugno 2023

Bambini Botanici 10-11 giugno 2023

Se un albero potesse parlare, cosa direbbe a un bambino?
Forse che draghi e fate, custodi dei viventi di tutti i continenti, hanno bisogno dell’aiuto di piccoli, coraggiosi e sensibili esploratori per salvare il prezioso equilibrio della natura.
La prima missione partirà il 10 e l’11 giugno al Museo Orto Botanico.

Si chiama Bambini Botanici, primo evento della Scuola del Verde per Bambini, progetto di outdoor education del Festival del Verde e del Paesaggio in collaborazione con l’Orto Botanico.
Dalla caccia al tesoro fatata al gioco dell’oca sulle tracce di draghi e fate. Dal gioco alla scoperta di alberi e biomi a quello dei draghi che abitano la foresta tropicale.

Dai laboratori di botanica immaginaria, amuleti magici, bacchette di fata, impronte di drago, impollinatori selvatici, nidi fatati e pozioni segrete ai laboratori di lettura, teatro e creatività ispirati a bellissimi libri che narrano storie di alberi.
Tante avventure (più di 16) attendono la tribù dei Bambini Botanici, chiamati a diventare guardiani e custodi del mondo naturale e fatato.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro per gli adulti.

I bambini fino a 11 anni non pagano. È necessaria la presenza di un adulto.
Tutte le attività sono gratuite e non hanno bisogno di prenotazione. Sono dedicate a bambini dai 3 anni in su.
Non è consentito l'ingresso ai cani.
Per il programma completo e l'acquisto dei biglietti in prevendita accedi qui

Sabato 10 | domenica 11 giugno 2023
ore 9.00 - 19.00