Hanami 2016 - Sabato, 9 Aprile, 2016 - 15:00

data attività: 
Sabato, 9 Aprile, 2016 - 15:00

 

HANAMI ALL’ ORTO BOTANICO

CELEBRIAMO LA BELLEZZA DEI CILIEGI IN FIORE - DEDICATA AI PIÙ PICCOLI

 

 

Il Museo Orto Botanico di Roma propone tre giornate dedicate alla fioritura dei ciliegi del Giardino Giapponese.

L’Hanami è un’antica e tuttora sentita usanza giapponese di godere della fioritura primaverile dei ciliegi da fiore.

È un appuntamento con l’effimera ma spettacolare bellezza di queste fiori che il popolo giapponese celebra organizzando festosi incontri sotto i ciliegi. Esso rappresenta uno dei tanti modi attraverso i quali viene espresso il sentimento di profondo amore e rispetto che il Giappone nutre nei confronti della natura.

Nessun fiore più del SAKURA ha catturato il cuore dei giapponesi.

Il Museo Orto Botanico di Roma in collaborazione con l’Associazione Shizuka Bonsai e Suiseki, l’Ikebana Ohara A.L.U. Study Group e l’Associazione Studio Arti Floreali propone tre giornate (8-9-10 aprile) di iniziative dedicate al Giappone e alla sua cultura.

Quella di oggi sarà una visita guidata dedicata ai piccoli visitatori alla scoperta del Giardino Giapponese, dei suoi ciliegi e degli aspetti culturali legati all’Hanami. A completamento della visita, laboratori per la realizzazione di una striscia poetica con carte tradizionali giapponesi.

All’interno dell’Orto Botanico, uno spazio espositivo sarà interamente dedicato alla mostra di ikebana a cura dell’Ikebana Ohara A.L.U. Study Group dal titolo: “Shizenbi” ovvero la bellezza della natura.

destinatari: 
4 - 6 anni
Prezzo: €0,00

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma