Il Giardino Giapponese: storie e segreti

Continuano gli appuntamenti promossi dall’Orto botanico per conoscere il meraviglioso mondo delle piante.

Domenica primo marzo Paco Donato ci guiderà attraverso la filosofia e la storia del Giardino Giapponese: insieme scopriremo che oltre al ciliegio da fiore vi sono numerose piante che lo caratterizzano, come l'acero giapponese e le camelie.

Ci saranno inoltre degli approfondimenti sulle tecniche di gestione e manutenzione che un sistema così complesso richiede tanto al livello simbolico, che vegetale.

Il Giardino Giapponese: storie e segreti

a cura di Paco Donato

Domenica 1 marzo, ore 14.00 posti esauriti

Personale e studenti Sapienza ingresso all'Orto botanico gratuito, lezione € 2,00.

Fino ad esaurimento posti, massimo 30 partecipanti, per prenotarsi compilare l'apposito form.