LE DONNE IN UN MONDO DEL LAVORO IN EVOLUZIONE: VERSO UN PIANETA 50-50 NEL 2030

LE DONNE IN UN MONDO DEL LAVORO IN EVOLUZIONE

EVENTO ALL'ORTO BOTANICO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE. MERCOLEDì 8 MARZO ORE 11

LE DONNE IN UN MONDO DEL LAVORO IN EVOLUZIONE: VERSO UN PIANETA 50-50 NEL 2030

 

Mercoledì 8 marzo alle ore 11, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, nelle splendida cornice dell'aranciera, Il Consiglio Naizonale dell'Economia e del lavoro in sinergia con Il Museo Orto Botanico Sapienza promuove l'evento "Le donne in un mondo del lavoro in evoluzione: verso un pianeta 50-50 nel 2030". 

L'evento è un invito a riflettere sul tema proposto dalle Nazioni Unite per celebrare l'8 marzo 2023: l'uguaglianza di genere nel mondo del lavoro e l'accesso globale alla formazione di qualità per tutte le donne.

 Parte centrale dell'incontro sarà la presentazione del volume  "Una Terra per tutti. Il più autorevole progetto internazionale per il nostro futuro". L'iniziativa darà la possibilità di riflettere su tematiche fondamentali e di grande attualità per la società di oggi: parità di genere, resilienza economica, persone sane in un paese sano, snodi fondamentali che lo studio individua come punti di partenza  per il raggiungimento concreto di una prosperità condivisa.

Per il programma completo della giornata consultate la locandina in allegato.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma