Ortidea - naturalmente curiosi

Ortidea - naturalmente curiosi

Ortidea - naturalmente curiosi

22 – 24 ottobre 2021

Orario manifestazione: venerdì dalle 14:30 alle 18:30, sabato e domenica dalle 10:30 alle 18:30

 

Curiosità e natura sono due degli elementi principali per trascorrere un entusiasmante weekend romano alla scoperta di orchidee, tillandsie, bromelie, dalie, piante insettivore, grasse, carnivore e tropicali.

A Ortidea potrai immergerti nei profumi e nei colori di questi affascinanti mondi floreali, curiosare, esplorare, imparare e divertirti con tutta la famiglia.

Sorprendenti piante dai nomi esotici, dalla straordinaria bellezza e versatilità, conquisteranno grandi e piccini con laboratori dimostrativi, tavole rotonde e divertenti laboratori gioco per bambini dai 4 agli 11 anni.

Dal 22 al 24 ottobre 2021 all’Orto Botanico di Roma, scoprirai, ad esempio, cosa sono i kokedama, ti farai conquistare dalla magia dei bonsai e imparerai a costruire un mini-pond da installare sul tuo terrazzo o balcone per coltivare piante acquatiche.

In occasione di Ortidea, potrai ammirare, inoltre, l’esposizione della preziosa collezione di orchidee dell’Orto Botanico di Napoli e una selezione di piante provenienti da alcuni dei più bei vivai e produttori d’Italia e non solo. Inoltre, sarà finalmente possibile accedere nuovamente alle serre.

L’ingresso è consentito a tutti i possessori di Green Pass. Il costo del biglietto è di €10, i bambini fino a 11 anni di età entrano gratis.

Per il programma e tutti i dettagli, visita il sito: www.senseventi.com/ortidea

Ortidea

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma