SalinaDocFest - XIV edizione

Per la prima volta il Museo Orto Botanico di Roma ospiterà all’interno dei suoi giardini il SalinaDocFest, festival del documentario narrativo. L’evento si svolgerà nelle giornate del 18, 19 e 20 settembre 2020.

L’edizione romana del SalinaDocFest creerà un’occasione importante per coinvolgere un pubblico eterogeneo accomunato dall’amore per il cinema del reale e da un’idea condivisa di turismo culturale, che metta insieme cultura, enogastronomia e sostenibilità ambientale, nella splendida isola verde della capitale.

Il tema della XIV Edizione proposto dalla Presidente e Direttrice artistica Giovanna Taviani è Giovani / L’età giovane.

Ogni giornata sarà suddivisa in tre momenti. Tutte le mattine si potrà assistere alla proiezione dei numerosi documentari in gara ed incontrare i registi. Il pomeriggio sarà dedicato alla proiezione dei film con l’approfondimento degli autori e dei protagonisti, cui seguirà l’iniziativa “Parliamo di libri”. Le serate si svolgeranno nella splendida cornice della Cavallerizza con una speciale programmazione: si inizia venerdì 18 settembre con il racconto del SalinaDocFest, si prosegue nella serata di sabato 19 con un omaggio teatrale a Mattia Torre e si conclude domenica 20 con le premiazioni speciali della XIV edizione.

Musica e spettacoli accompagneranno tutte le serate, mentre lungo il Viale delle Palme sarà possibile conoscere e assaggiare i prodotti di aziende enogastronomiche siciliane doc.

 

PRENOTA ON-LINE IL TUO BIGLIETTO

 

VENERDì 18 SETTEMBRE 2020 ACQUISTA
 
SABATO 19 SETTEMBRE 2020 ACQUISTA
 
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020 ACQUISTA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma