Slow Farmer Labs al Museo Orto Botanico di Roma

 

Dopo la pausa del mese di agosto, riprendono gli Slow Farmer Labs al Museo Orto Botanico di Roma. Un percorso emozionante dedicato ai più piccoli alla scoperta delle meraviglie della natura.

Riprenderemo a giocare con la natura ed ammirarla nel suo splendore per creare un rapporto con lei ed imparare a rispettarla, con l'aiuto di esperti ed educatori The Farmer Roma che guideranno i piccoli esploratori in percorsi ed attività dedicate, per imparare divertendosi.

Dal mese di settembre si potrà scegliere se partecipare il sabato pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30 oppure la domenica mattina dalle 10.00 alle 13:00.

I temi dei laboratori didattici hanno rotazione settimanale, per offrire un percorso formativo variegato, adatto a tutte le esigenze. Per scoprire il calendario clicca qui.

 

  

 

Si inizia sabato 5 settembre e domenica 6 settembre con il laboratorio “Sinergie sotto coperta”. Dopo esserci conosciuti e aver fatto una passeggiata nel bellissimo Orto Botanico, i bambini scopriranno il funzionamento del nostro orto sinergico: gli racconteremo di come le piante si aiutano fra di loro per crescere meglio attraverso le consociazioni. Ci prenderemo cura dell'orto pulendolo, zappettando, trapiantando e pacciamando. Ognuno creerà il proprio vaso con due piantine in consociazione da portare a casa!

I laboratori sono aperti ai bambini dai 3 agli 11 anni.

Laboratori a cura di The Farmer Roma, per info e prenotazioni clicca qui (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScHVkcjB_PDnqPlRqR-jlrqrCo1uHPwBULLQ6Td1P47SxzoGQ/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0).

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma