VI° PREMIO DI STUDIO - “Serg. C. VITTORI” Anno Scolastico2023/2024

Giovedì, 30 Novembre, 2023

VI° PREMIO DI STUDIO - “Serg. C. VITTORI”

Anno Scolastico2023/2024

IL PRESIDENTE

Visto lo Statuto ed il Regolamento Attuativo dell’Associazione Arma Aeronautica e le vigenti Leggi e Norme inerenti l’assegnazione di Premi di Studio;

Vista la proposta dalla famiglia VITTORI di istituire, un Premio di Studio intitolato al loro congiunto “Serg. Arm. Costantino VITTORI”.

Viste le prerogative con le quali il Consiglio Direttivo dell’Associazione di Segni ha accolto tale proposta, ed inviata la stessa agli Organi Centrali e Territoriali dell’Associazione Arma Aeronautica;

DECRETA

che la Sezione di Segni dell’Associazione Arma Aeronautica bandisce per l’anno 2023/2024, un concorso per l’assegnazione di nr. 4 Premi di Studio dell’importo complessivo di € 2.000 (Duemila/00) offerto dalla Famiglia VITTORI intitolato alla memoria del “Serg. Arm. Costantino VITTORI”.

Il premio è suddiviso in quattro Sezioni:

1^ Sezione € 800(ottocento/00) a favore di un Laureato da non più di quattro anni alla data del Bando  (residente in uno dei Comuni della Regione Lazio), in possesso di Laurea Magistrale, o di Laurea Speciale di Ingegneria Aerospaziale, per una Tesi di Laurea nell’ambito delle DISCIPLINE AERONAUTICHE, AEROSPAZIALI ED AEROMEDICHE in armonia con la diffusione della cultura aerospaziale, la salvaguardia dell’ambiente e della salute.

2^ Sezione € 400(quattrocento/00) in materiale didattico, a favore degli alunni del 5° anno delle Scuole Superiori di secondo grado situate nei comuni di Segni e Colleferro, per la realizzazione di un Plastico o l’elaborazione di una Tesina di ricerca sul tema “LO SPAZIO – Presente e Futuro”.

3^ Sezione €400(quattrocento/00) in materiale didattico, a favore degli alunni del 3° anno delle Scuole secondarie di primo grado, degli Istituti Comprensivi situati nei Comuni di Segni, Colleferro, Carpineto Romano, Montelanico e Gavignano, per lavori manuali (plastici-disegni-cartelloni, fotografie), sul tema “LO SPAZIO – Presente e Futuro”.

4^ Sezione € 400(quattrocento/00) in materiale didattico, a favore degli alunni che frequentano le 5^ Classi, delle Scuole Primarie dei Comuni indicati nella Sezione 3^, sul tema e le attività indicate nella Sezione 3^.

I lavori dovranno essere realizzati per Gruppo/Classe e pervenire all’Associazione entro e non oltre il 10 maggio 2024.

I Candidati della 1^ Sezione potranno scaricare dal sito www.assoaeronauticasegni,   il bando e il modulo per l’autocertificazione dell’attestato di Laura conseguito, che dovrà essere inviato al seguente indirizzo  e-mail: segni.272@assoaeronautica.it

Le Tesi dovranno pervenire esclusivamente in formato PDF conforme all’originale di cui all’art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n.445, a mezzo e-mail: segni.272@assoaeronautica.it recante i riferimenti: “Premio Serg. Costantino VITTORI 2023/2024 – Cognome Nome – Titolo della Tesi” entro il giorno 30 aprile2024.

Per ogni informazione contattare il Segretario dell’Associazione consigliere, Sig. Alberto Pennese – tel. 3338705070.

I lavori pervenuti verranno valutati da due Commissioni:

La I^ commissione, che valuterà i lavori dei candidati della 1^ sezione, è composta dal:

- Gen. B. Carlo TAGLIENTE, Presidente Associazione Arma Aeronautica – Segni;

-  Prof. Antonio PAOLOZZI, Scuola di Ingegneria Aerospaziale – Sapienza Università di Roma;

- Dott. Vincenzo GAGLIARDUCCI, Laureato in Fisica.

. La II^ commissione che valuterà i lavori dei candidati della 2^ - 3^ e 4^ sezione, è composta dal:

- Dott. Alberto ROCCHI, Dirigente Scolastico Ist. Tecnico Industriale “Cannizzaro” Colleferro;

- Dott. Giuseppe DONATO, Ricercatore Policlinico Umberto I Roma;

- Dott. Giulio IANNONE, Direttore Editoriale del Giornale “Cronache Cittadine.it” Colleferro.

Il giudizio delle commissioni giudicatrici è inappellabile. La partecipazione è gratuita.

L’esito del Concorso verrà comunicato ai Vincitori tramite raccomandata R/R all’indirizzo riportato sul modulo di partecipazione. Il Premio comporta l’accettazione da parte dei Vincitori a relazionare la Tesi ed i Lavori svolti il giorno della premiazione ai Convenuti. Il Candidato accetta tutte le suddette norme.

Ai fini del Decreto Legislativo 196/03, si informa che L’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Segni, si Impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai Sigg. Candidati: tutti i dati   forniti saranno trattati solo per finalità connesse e strumentali al Concorso ed alla eventuale stipula e gestione del rapporto con l’Associazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Segni,10 novembre 2023

Firmato

IL PRESIDENTE

Gen. B.(r) Carlo TAGLIENTE