SEMINARIO

Misurazione e valutazione dell’impatto economico e sociale del Terzo Settore

Martedì 20 ottobre 2015, ore 9.00
Sala Convegni Pietro Onida – Facoltà di Economia (III piano)
Via del Castro Laurenziano 9, Roma

Con il secondo seminario di studio, proseguono gli incontri ideati e proposti dal Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive e dall’Osservatorio sul Non Profit della CCIAA di Roma, per approfondire temi di attualità e rilevanza ai fini della conoscenza e dello sviluppo del Terzo Settore.

Intervengono Prof. Zamagni Università di Bologna, Prof. Iasevoli Università Lumsa, Dott. Gualaccini Consigliere CNEL, Dott.ssa Bongiovanni Presidente Isnet, Dott.ssa Ricci Ricercatrice Associazione Lunaria, On. Bobba Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, On. Lenzi Relatrice alla Camera sul disegno di legge in tema di Riforma Terzo Settore, Sen. Lepri Relatore alla Commissione Affari Costituzionali sul disegno di legge in tema di Riforma Terzo Settore.

Info
Antonietta Cosentino - responsabile scientifico e referente organizzativo (Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive) antonietta.cosentino@uniroma1.it - tel. 0649766453

Iscrizioni

Al fine di consentire una migliore organizzazione dell’evento, è gradita la conferma della propria presenza al seguente indirizzo: stefano.sansone@uniroma1.it - tel. 0649766905.

L'evento è aperto ai primi 30 studenti iscritti al Corso di Studi Magistrale AZIEND, cronologicamente prenotati.
Si ricorda che la partecipazione all’intero ciclo di seminari (13 luglio 2015, 20 ottobre 2015, dicembre 2015 - data da definire) per l’intero svolgimento dei lavori, attestato dall’apposizione di una firma in entrata e in uscita, consente agli studenti di acquisire 3 cfu. L’assegnazione dei crediti sarà subordinata alla predisposizione di un elaborato sulle tematiche trattate il cui titolo dovrà essere concordato con la Prof.ssa Antonietta Cosentino entro il 15 dicembre 2015.
La prenotazione ai seminari deve essere effettuata tramite mail indirizzata al sig. Maurizio Damiani (maurizio.damiani@uniroma1.it), segreteria didattica del dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive.