Seminario di approfondimento: "L’impresa sociale che genera lavoro. Indicatori economici e trend di sviluppo" - 16 dicembre 2019

Lunedì 16 dicembre 2019, ore 15:00
Facoltà di Economia, Aula Onida (terzo piano)
Via del Castro Laurenziano, 9 - 00161 Roma

Ore 15:00 – Apertura dei lavori

Ore 15:15 – Pensare la comunità futura. Nuovi strumenti per un’economia solidale: l’impresa di comunità, Sen. Steni Di Piazza Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali (collegamento in streaming)

Ore 15:30 – La società civile per il bene comune, Giulia Di Piazza consulente e collaboratore parlamentare presso il Senato della Repubblica (collegamento in streaming)

Ore 15:45 – L’impresa sociale come motore di sviluppo: i risultati dell’Osservatorio Isnet , Laura Bongiovanni Presidente Associazione Isnet (diretta streaming)

Ore 16:00 – Il volontariato d’impresa: la partnership tra impresa sociale e impresa for profit nel perseguimento dell’interesse generale

Mauro Giardini, Presidente Coop. CEAS – Centro Educativo di accoglienza e solidarietà

Maurizio Bisegna, Store Manager Leroy Merlin Porte di Roma

Coordina e modera Antonietta Cosentino

Il seminario è organizzato nell'ambito della cattedra di Economia delle Aziende Non Profit (Prof.ssa Antonietta Cosentino).

La partecipazione al seminario attribuisce crediti formativi agli studenti Aziend.