Borse di Collaborazione per studenti

Si tratta di borse che finanziano forme di collaborazione degli studenti iscritti, di norma, ad anni successivi al primo. Gli studenti, selezionati tramite bando, collaborano al funzionamento di alcune attività di servizio presso strutture dell'Università, quali biblioteche aperte agli studenti, laboratori didattici, strutture didattiche integrate (ad esempio aule multimediali, sale di lettura, etc.), centri di accoglienza e informazione per gli studenti, servizi destinati alle esigenze di studenti disabili, attività di promozione di stage. Il numero di ore di collaborazione richieste ad ogni studente è pari a 150 e, di norma, si suddividono in moduli di 4 ore al giorno. L'importo della borsa di collaborazione è di 1.295,00 euro.

Il Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione bandisce ogni anno borse di collaborazione per studenti da destinarsi al supporto delle attività svolte nei Corsi di studio, nei Laboratori, nel Corso di dottorato e presso l’Amministrazione dello stesso. La domanda di partecipazione al bando deve essere compilata per via telematica sul sito https://borsecoll.uniroma1.it 

 

BANDI DI FACOLTA’ E DI ATENEO

Per gli altri tipi di bandi di collaborazione per studenti consulta il sito della Facoltà e la pagina sul sito di Sapienza.

 

 

Contatti

Marco Dessì

marco.dessi@uniroma1.it

didatticadip38@uniroma1.it

Tel. 06/49917923

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma