immagine decorativa

Borse di collaborazione per studenti

 

Ogni anno il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare offre agli studenti dei corsi di laurea la possibilità di svolgere attività di collaborazione presso le proprie strutture didattiche e di laboratorio in cambio di una borsa dell'importo minimo di 1.295,00 euro. Il numero di ore di collaborazione richiesto è pari a 150 a fronte di un impegno orario non inferiore a 2 ore e non superiore a 4 ore giornaliere. 

Per partecipare alla selezione è necessario essere iscritti agli anni successivi al primo. Solo gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale sono ammessi a partire dal primo anno di corso (art. 11 del Regolamento). Anche gli studenti iscritti fino al primo anno fuori corso possono partecipare al concorso.

Gli studenti selezionati avranno il compito di collaborare al funzionamento di alcuni servizi presso strutture del Dipartimento quali laboratori, strutture didattiche integrate (es. aule multimediali o sale di lettura) e svolgere attività promozionali dell'offerta formativa nell'ambito di eventi legati all'orientamento.

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente per via telematica attraverso il sistema informatico Borse di collaborazione al quale si accede con le proprie credenziali di Infostud (matricola e password).

[01.02.2024] Pubblicato il bando per l'assegnazione di 10 borse di collaborazione a.a. 2023-2024 destinate agli studenti. Scadenza 1° marzo 2024

[14.03.2024] Pubblicata sul sito della Trasparenza dell'Ateneo la graduatoria PROVVISORIA del bando per n. 10 borse di collaborazione studenti. Tale graduatoria è resa DEFINITIVA qualora dalla data di pubblicazione, trascorsi 5 giorni, non siano presentate richieste di revisione della stessa.  

[15.03.2024] A causa di un problema tecnico della piattaforma che raccoglie le domande, è stata corretta la graduatoria e pubblicata sul sito della Trasparenza dell'Ateneo. Trascorsi 5 giorni a partire da oggi 15 marzo, la graduatoria sarà resa DEFINITIVA qualora non saranno presentate richieste di revisione.

[21.03.2024] Per un errore tecnico formale è stato ripubblicato il bando.

Vai al bando sul sito di Ateneo 

 

AVVIO DELLA COLLABORAZIONE

Gli studenti che si classificheranno nelle prime 10 posizioni della graduatoria riceveranno per e-mail (all’indirizzo di posta elettronica istituzionale) una comunicazione dalla segreteria del Dipartimento nella quale verranno date informazioni specifiche sulle attività da svolgere.
Lo studente deve accettare l’incarico entro 5 giorni naturali e consecutivi dalla ricezione dell’e-mail

 

 

 

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma