Come immatricolarsi ai corsi di laurea

L’accesso ai Corsi di laurea è subordinato al superamento di una prova in ingresso per la verifica delle conoscenze. La prova è il Test TOLC-E, che può essere svolto in presenza oppure nella modalità TOLC@casa

In sintesi, occorre seguire alcuni semplici passaggi:

• Registrarsi al sito www.cisiaonline.it, selezionare la prova Test TOLC-E, la sede universitaria, la tipologia di prova scelta (tolc-e oppure tolc@casa), la data. Il test TOLC-E può essere sostenuto presso una qualsiasi sede universitaria presente sul CISIA. La scelta del Corso di laurea sarà effettuata con le successive fasi di immatricolazione. Il test deve essere sostenuto entro il 31 ottobre 2024
  • Dopo aver sostenuto il TOLC-E occorre registrarsi su Infostud, seguendo le indicazioni: https://www.studenti.uniroma1.it/phoenixreg/index.html#/
  • E' necessario pagare il bollettino di 10 euro, generato da Infostud, inserendo il codice 14613 che corrisponde a tutti i Corsi di laurea della Facoltà di Economia. La registrazione su Infostud e il pagamento del bollettino devono essere effettuati dal 2 luglio al 31 ottobre 2024
  • Al termine della procedura verrà generato il numero di matricola che deve essere conservato unitamente alla password utilizzata per l’accesso.
  • Infine, effettuare il pagamento della prima rata del contributo di iscrizione all’a.a. 2024/2025 dal 2 settembre al 5 novembre 2024. In questa fase dovrà essere indicato il codice del Corso di laurea scelto che si trova nel bando di immatricolazione. I Corsi di Laurea sono consultabili nella pagina riservata all'offerta formativa 2024/2025:

L-18 Scienze aziendali (corsi diurni e corso serale dalle 18,00 alle 22,00)

L-18 Management e diritto d'impresa (sede di Latina)

L-33 Economia e finanza

L-18 Economia dell'innovazione (sede di Rieti)

Le date dei test TOLC-E in presenza a Economia, che si svolgeranno nel mese di settembre, saranno comunicate a breve in questa pagina e saranno inserite sul sito del CISIA. Le prove si svolgeranno nel Laboratorio informatico della Facoltà di Economia, in via del Castro Laurenziano 9, Roma. E' comunque possibile sostenere il test TOLC-E presso qualsiasi sede indicata sul sito del CISIA.