Come immatricolarsi ai corsi di laurea

L’accesso ai Corsi di laurea è subordinato al superamento di una prova in ingresso per la verifica delle conoscenze (PVI). La prova è il Test TOLC-E, che può essere svolto in presenza oppure nella modalità TOLC@casa

Procedure e scadenze sono indicate nel Bando di immatricolazione che sarà pubblicato dall’Ateneo nel mese di giugno. Il Bando sarà consultabile anche in questa pagina.
Le procedure di immatricolazione, di seguito indicate, saranno attive dal mese di luglio

• Occorre registrarsi al sito www.cisiaonline.it, selezionare la prova Test TOLC-E, la sede universitaria, la tipologia di prova scelta (tolc-e oppure tolc@casa), la data. Il test TOLC-E può essere sostenuto presso una qualsiasi sede universitaria presente sul CISIA. La scelta del Corso di laurea sarà effettuata con le successive fasi di immatricolazione.
  • Dopo aver sostenuto il TOLC-E occorre registrarsi su Infostud compilando il seguente modulo cliccando qui
  • Al temine della procedura verrà generato il numero di matricola che deve essere conservato unitamente alla password utilizzata per l’accesso.
  • Sarà poi necessario pagare il bollettino di 10 euro, generato da Infostud, inserendo il codice 14613 che corrisponde a tutti i Corsi di laurea della Facoltà di Economia.
  • Infine, effettuare il pagamento della prima rata del contributo di iscrizione all’a.a. 2022/2023 entro la data di scadenza indicata nel Bando (mese di novembre). In questa fase dovrà essere indicato il codice del Corso di laurea scelto.

Calendario dei test

• TOLC-E in presenza nella sede di Roma
    9 giugno; 19 e 20 luglio; 6-7-8 settembre
    Sede della prova: Laboratorio informatico Piano terra Facoltà di Economia, via del Castro Laurenziano 9, Roma

Il sito del CISIA viene aggiornato periodicamente con l’inserimento di ulteriori date, in base all’andamento delle prenotazioni.
Per il Corso di Laurea con sede a Latina, consultare il sito cliccando qui