Head of Neuromarketing Research
La dott.ssa Patrizia Cherubino è laureata con lode in Economia Aziendale (2009) presso l’Università della Calabria e nel 2010 ha frequentato il master in “Marketing Intelligence e Tecniche di Mercato per la Pubblica Amministrazione” presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Nel 2016 ha ottenuto il dottorato di ricerca in Economics Management and Communication for Creativity presso l’Università IULM di Milano, specializzando gli studi sulle applicazioni di neuromarketing. È ricercatrice di neuromarketing presso l’Università Sapienza.
In BrainSigns la sua esperienza è focalizzata sull’analisi delle variabili emotive e cognitive tramite misurazioni biometriche (EEG, HR, GSR, Eye Tracker), si occupa della valutazione degli stimoli di marketing, dell’efficacia della comunicazione pubblicitaria, della valutazione della customer experience, dell’usabilità di siti web e app, della valutazione della brand identity, con relativa interpretazione e rappresentazione dei risultati e gestisce le relazioni con i clienti.
Per BrainSigns realizza interventi e seminari universitari e corsi di formazione in azienda sulle principali applicazioni neuroscientifiche al marketing e alla comunicazione.
È co-autrice del libro La mente del Consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience e di diverse pubblicazioni scientifiche.