Conferenza "Innovative Medical Education in the Digital Era" - 07/02/2020

Si terrà il 7 febbraio la conferenza “Innovative Medical Education in the Digital Era”, promossa e organizzata dal Centro Sapienza Information-Based Technolgy InnovaTion Center for Health (S.T.I.T.C.H.).
Il progetto è stato approvato dal Board of Rectors di Civis - a European Civic University lo scorso 19 novembre, in occasione del kick off meeting dei Rettori di Civis ospitato dalla Sapienza. La conferenza vedrà quindi il coinvolgimento di rappresentanti delle sette Università, che assieme a Sapienza, fanno parte dell’alleanza e di professori, medici ed esperti di educazione medica e nuove tecnologie di altre importanti realtà del panorama europeo: Maastricht University, Sechenov University, University of Tübingen, University of Gothenburg. Le tematiche che verranno affrontate sono: Digital Education, E-Learning Tools in Medicine, Medical Humanities, Ethical Issues in Medical Education, Medical Libraries as High Quality Learning Centres e Simulation Labs.  L'obiettivo principale della conferenza è quello di creare un gruppo interdisciplinare di discussione e di confronto sull'educazione medica e le nuove tecnologie che ne consentirebbero il progresso e l’innovazione.

Informazioni:
dalle 08:15 alle 17:30