Immunità e infiammazione: dal cancro al Covid19 - Lettura Antonini - 22 marzo ore16.00

Mercoledì 22 marzo 2023 alle ore 16.00, presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato, si svolgerà la cerimonia dal titolo Lettura Antonini – Immunità e infiammazione: dal cancro al Covid 19.

L'evento è dedicato a Eraldo Antonini, autorità riconosciuta a livello internazionale nel campo della biochimica e della biologia molecolare.

Ai saluti di benvenuto della rettrice Antonella Polimeni, seguiranno gli interventi di Maurizio Brunori, emerito della Sapienza e accademico dei Lincei, e di Angela Santoni, ordinaria di Immunologia ed immunopatologia della Facoltà di Farmacia e medicina, Dipartimento di Medicina molecolare della Sapienza.

Ospite d’onore dell’evento sarà Alberto Mantovani, Direttore scientifico di Humanitas e docente di Humanitas University.