L'Italia nello Spazio e il ruolo di Sapienza - Di nuovo sulla Luna 50 anni dopo - Convegno 4 aprile 2023

Il Dipartimento di Medicina Sperimentale e il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale, con la collaborazione del Centro di Ricerca Aerospaziale Sapienza - CRAS -, organizzano "L'Italia nello Spazio ed il ruolo della Sapienza - Di nuovo sulla Luna, 50 anni dopo". Il convegno, moderato dai direttori di dipartimento, Proff. Antonio Angeloni (DMS) e Antonio Carcaterra (DIMA), prevede la partecipazione di relatori di caratura internazionale che si avvicenderanno nell'illustrare storia e progressi della ricerca spaziale, partendo dal contributo fornito da Sapienza Università di Roma, passando allo scenario istituzionale italiano e internazionale per poi aprire una tavola rotonda sulle prospettive di sviluppo industriale e di innovazione tecnologica.

Il convegno si terrà il 4 aprile 2023 nell'Aula di I Clinica Medica all'interno del Policlinico Umberto I. L'apertura dei lavori è prevista alle ore 08.30 con i saluti istituzionali della Magnifica Rettrice Antonella Polimeni. Maggior info e dettagli nel programma in allegato.