Seminario Interfacoltà in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne"

Aula gremita per il Seminario Interfacoltà in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, che ha avuto luogo lunedì 25 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso l'Aula P1 (CU037) della Città Universitaria Sapienza.

Realizzato in collaborazione tra la Facoltà di Medicina e Odontoiatria e la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, l'evento si è proposto quale momento di riflessione e di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, aperto a tutta la community di studenti, ricercatori e docenti dell'Ateneo.

Dopo i saluti di Tito Marci, Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, e Antonella Polimeni, Preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria, sono intervenuti nel corso del seminario: Giovanna Gianturco, Docente di Fondamenti di Scienze sociali, Raffaella Messinetti, Docente di Regolamenti delle reti, privacy e proprietà intellettuale, Beatrice Pisa Di Monterosa, Docente di Storia delle donne, Gaia Peruzzi, Docente di Sociologia dei processi culturali, Francesco Gosetti, Ricercatore Istituto Nazionale di Statistica, e Stefania Basili, Docente di Medicina Interna.

Ha coordinato i lavori Giovanni Brancato, Assegnista di Ricerca in Sociologia dei processi culturali e comunicativi.