Il giorno martedì 7 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali – ISO di Sapienza Università di Roma, il Ven. Ponlop Trinley Nyima Rinpoche, Visiting Professor e Direttore della Dialectic School del New Menri Monastery (Dolanji, HP, India) terrà una conferenza dal titolo “Introduction to the Cosmological and Soteriological View of the Tibetan Bön Religion on Fate and Immortality: An Emic Presentation.”

La conferenza si iscrive nelle attività di ricerca e disseminazione relative all’area geo-culturale tibetana del Progetto di Ricerca di Ateneo 2019 “Fate and Immortality in Asia: A Cross-cultural Perspective” (RM11916B45F8FE71; SH5_9), coordinato dalla referente, i cui obiettivi consistono in un'indagine analitica delle risposte religiose e socio-antropologico-psicologiche alle nozioni di destino e immortalità, con riferimento all'antica Mesopotamia, all'Islam, India, Tibet, Cina, Giappone, area mesoamericana, e nella contestualizzazione sinergica di tali risposte in un quadro teorico-comparativo.

Sarà possibile partecipare alla Conferenza sia in presenza che da remoto.

L’evento si svolgerà in presenza presso il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali in Aula Magna (Sapienza RM021 Edificio Marco Polo, piano Terra) e online al link:

https://uniroma1.zoom.us/j/86305158079?pwd=c3lwY2txVU01bkhNTmhGdnBCWXFaZz09 ID: 863 0515 8079

Passcode: 019199

Referente: donatella.rossi@uniroma1.it Si invia la locandina in allegato.