Italian Antiquity and Japan Experience of the University of Tokyo at the Roman Villa at Somma Vesuviana

Mercoledì 22 Marzo alle ore 9:30, presso il Laboratorio Didattico Aula 3, Edificio Marco Polo, si svolgerà un seminario dal titolo "Italian Antiquity and Japan Experience of the University of Tokyo at the Roman Villa at Somma Vesuviana", tenuto da Mariko Muramatsu, University of Tokyo.

L'incontro, organizzato da Matilde Mastrangelo e Licia Romano, si inserisce all'interno delle lezioni del corso di Global Humanities "The Discovery of the Ancient Near East in Europe" ed è finalizzato ad arricchirlo con la prospettiva, opposta e allo stesso tempo complementare, dell'"Est" che scopre l'Europa e le antichità Italiane in particolare.

Seguirà un dibattito con il docente.

Per chi non potesse partecipare in presenza, sarà possibile prendere parte all'evento tramite zoom a questo link: https://tinyurl.com/yc5we8fj