Lezioni, esami e lauree a distanza

1. Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020), in relazione all'emergenza Coronavirus sono sospese le attività didattiche curriculari in presenza fino al 3 aprile 2020. 
La didattica a distanza in Sapienza: vai alla pagina dedicata

2. Sono sospese le sedute di laurea in presenza; è stato predisposto quanto necessario per consentire lo svolgimento delle sedute in modalità telematica.
Leggi il decreto del rettore
È stato autorizzato il prolungamento della sessione di laurea corrente al 30 aprile 2020 per consentire alle Facoltà la migliore organizzazione delle sedute di lauree a distanza. Tale prolungamento non comporterà il pagamento della terza rata delle tasse e contributi di iscrizione. 

3. Gli esami di profitto non possono essere svolti in presenza; pertanto sono rinviati e potranno essere svolti secondo modalità telematiche che saranno successivamente comunicate.

4. Sono sospesi i tirocini curriculari ed extracurriculari a eccezione dei tirocini delle professioni sanitarie e medica, come previsto dai Dpcm dell'8 e del 9 marzo 2020.

5. Sono sospese fino a nuova comunicazione tutte le borse di collaborazione degli studenti (attività part time 150 ore).

Per le ulteriori informazioni sui servizi e il ricevimento consultare la pagina dedicata.
Vai alla pagina

 

Ulteriore documentazione sulla pagina principale di Ateneo.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma