LAUREE DI MARZO IN MEDICINA A-B-C-D-E-F [Agg. 23 Marzo 2020, Ricalendarizzazione]

LAUREE DI MARZO IN MEDICINA A-B-C-D-E-F [AGG. 18 MARZO 2020,  SPOSTAMENTO DATE]

NUOVE DATE PER LE SEDUTE DI LAUREA PER I CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA FACOLTÀ DI FARMACIA E MEDICINA, MEDICINA E ODONTOIATRIA E MEDICINA E PSICOLOGIA

A seguito della riunione della Commissione Didattica di Ateneo del 19 Marzo ultimo scorso, nella quale sono state condivise le procedure per l’espletamento in modalità telematica delle sedute di laurea anche sulla base delle prime esperienze effettuate, e nel tentativo di minimizzare gli effetti dell’emergenza Covid-19 sui tempi di laurea dei propri studenti, le Facoltà di Farmacia e Medicina, Medicina e Odontoiatria e Medicina e Psicologia stanno riprogrammando il calendario delle sedute di laurea dei Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia di cui era stato annunciato il rinvio a dopo il prossimo 13 aprile.

Tali sedute si svolgeranno nei seguenti giorni:

Per la Sede Policlinico Umberto I (CLM A-B-C-D-F in Medicina e Chirurgia) 30 Marzo, 31 Marzo e 1 Aprile 2020, a partire dalle ore 14.00.
Per la Sede Polo Pontino (
CLM in Medicina e Chirurgia): 30 Marzo dalle ore 10:00.

Si coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente il personale amministrativo per lo sforzo messo in atto per permettere tale calendarizzazione.

Si rammenta che, come da disposizioni di Ateneo e salvo ulteriori comunicazioni, le sedute in oggetto si svolgeranno in modalità telematica secondo le procedure che verranno opportunamente comunicate in tempo utile. Coloro che preferiscono attendere il ripristino della modalità in presenza per laurearsi possono liberamente farlo, ma al momento non esiste una previsione attendibile sulla fine dell’emergenza. Le Facoltà di Farmacia e Medicina, di Medicina e Odontoiatria e Medicina e Psicologia organizzeranno appena possibile una giornata “celebrativa” con proclamazione in presenza per tutti coloro che si saranno nel frattempo laureati per via telematica.

F.to Preside Facoltà Medicina e Odontoiatria Prof.ssa Antonella Polimeni

F.to Preside Facoltà Farmacia e Medicina Prof. Carlo Della Rocca

F.to Preside Facoltà Medicina e Psicologia Prof. Fabio Lucidi

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS - LE INDICAZIONI DELLA COMUNITA' SAPIENZA:

#SapienzaNonSiFerma - MODALITA' PER GLI ESAMI DI LAUREA:

A seguito del Dcpm del 9 marzo 2020, che ha esteso a tutta Italia le limitazioni agli spostamenti, sono in via di definizione le modalità tecniche per sostenere gli esami di laurea a distanza. Si prega quindi di tenersi aggiornati sul sito ufficiale della Sapienza.

Sedute di Laurea Policlinico Umberto I - Comunicazione originaria - 25.02.2020

Si comunica che, in ragione della numerosità degli studenti inferiore rispetto alle previsioni, i Presidi hanno stabilito la riduzione delle date di laurea originariamente previste.

Pertanto, le sedute di laurea dei corsi A-B-C-D-F di Medicina e Chirurgia della sessione di marzo 2020, si svolgeranno nei seguenti giorni (ELIMINATA LA DATA DEL 27 MARZO!):

- lunedì 23 marzo (Corsi A-B-C-D) ORE 14:00 Auditorium prima clinica medica

- martedì 24 marzo (Corsi A-B-C-D) ORE 14:00 Auditorium prima clinica medica

- mercoledì 25 marzo (Corsi A-B-C-D) ORE 14:00 Auditorium prima clinica medica

- giovedì 26 marzo (Corsi A-B-C-D) ORE 14:00 Auditorium prima clinica medica

- lunedì 30 marzo (Corsi A-B-C-D) ORE 14:00 Auditorium prima clinica medica

- martedì 31 marzo (Prima seduta Corso F – Seconda seduta Corsi A-B-C-D) ORE 14:00 Auditorium prima clinica medica

I Candidati devono caricare la tesi su INFOSTUD entro il 15 MARZO e i relatori devono approvare la tesi entro il 17 MARZO. Per evitare problemi, potendosi manifestare difetti di malfunzionamento informatico, si pregano gli interessati a procedere per tempo, non arrivando a stretto ridosso della scadenza. La mancanza di questi adempimenti infatti comprterà esclusione dalla seduta di laurea.

Lo studente dovrà presentarsi in seduta almeno 45 minuti prima del suo avvio per le operazioni di rito, in particolare il caricamento delle presentazioni in PowerPoint.

Si ricorda che la presentazione in PowerPoint non dovrà superare le 10 slide complessive.

I PROSPETTI DELLE COMMISSIONI DI LAUREA VERRANNO PUBBLICATI PRESSO LA BACHECA DELLE PRESIDENZE - POLICLINICO (ED. EX SCREE) NON APPENA I PRESIDI AVRANNO SOTTOSCRITTO I DOCUMENTI MEDESIMI

************************************************************************

Per informzioni, è attiva l'e-mail istituzionale LAUREAMEDICINAPOLICLINICO@UNIROMA1.IT (conveniente specificare, nell'oggetto della e-mail, la dicitura "Richiesta informazioni").

Roma, 25/02/2020