Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
Corso di Chimica |
Se partecipando al test di accesso al tuo corso di studi non hai ottenuto un determinato punteggio, ti sono stati attribuiti uno o più Ofa - Obblighi formativi aggiuntivi. Come hai già letto sul bando di partecipazione a suo tempo si tratta di un assolvimento obbligatorio.
Se hai necessità di consultare il bando puoi sempre collegarti al sito web ufficiale di Corso, cliccando sulla sezione ISCRIVERSI (Vai a Catalogo Corsi)
Se hai necessità di consultare il bando puoi sempre collegarti al sito web ufficiale di Corso, cliccando sulla sezione ISCRIVERSI (Vai a Catalogo Corsi)
Gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) si intendono soddisfatti superando:
- l’esame curriculare previsto dal Corso di studi
In questo caso il superamento dell’esame curriculare, registrato su Infostud, comporta in automatico l'assolvimento dell'obbligo formativo aggiuntivo. - prova di recupero (test o colloquio) organizzata dal Corso di studi secondo le linee guida della Facoltà
Per superare le prove di recupero la Facoltà di Farmacia e Medicina ha organizzato attività di “supporto” volte al recupero delle materie oggetto di OFA (video-lezioni, Borsisti Tutor, etc.). Le date e le modalità di svolgimento delle prove di recupero, eventuale materiale didattico ed avvisi saranno pubblicati sul sito web ufficiale del Corso di studi.
Il mancato assolvimento di uno o più OFA comporta l’impossibilità, a partire dall’anno successivo a quello di immatricolazione, di sostenere esami di profitto relativi ad anni posteriori al primo.