Reti Internazionali

Sapienza Università di Roma aderisce a reti interuniversitarie sia dell'Unione Europea che a livello internazionale. Partecipa ai rispettivi gruppi di lavoro (ricerca, ranking internazionali, dottorati, programmi di mobilità), realizzando sinergie e forme diverse di collaborazione, volte a favorire lo scambio di best practices, di docenti e ricercatori tra le istituzioni, l’individuazione di altre opportunità di mobilità, la partecipazione a nuovi partenariati ed a progetti nell’ambito di programmi europei. Interesse precipuo di tali adesioni è contribuire, attraverso di esse, ad accrescere la fattiva partecipazione di Sapienza Univesità di Roma nei più accreditati consessi internazionali.

L’adesione è deliberata dagli Organi Collegiali di questa Università, previa valutazione della congruità della proposta di adesione nonché dello Statuto della Rete o dell'Associazione a cui si intende prendere parte.

Le reti cui Sapienza Università di Roma aderisce sono: