Trial banche dati American Psychological Association (APA)

Giovedì, 12 Settembre, 2019

È stato attivato un periodo di prova per tre importanti banche dati full text prodotte dall'America Psychological Association (APA), che vanno ad ampliare il numero di risorse di area piscologica già disponibili per la comunità Sapienza (Counseling & Psychoterapy (video)PsycINFO, PsycARTICLES, Psychology Database, Psychology (video)).

Le tre nuove banche dati, disponibili su piattaforma EBSCOhost, coprono un ampio spettro di settori disciplinari e i contenuti accessibili in full text sono interamente scaricabili.

Le banche dati sono le seguenti:

• PsycBOOKS – Permette di accedere al full text dei libri scientifici e accademici editi dall’APA, inclusi i 10 titoli della serie APA Handbooks in Psychology. Accedi a PsycBOOKS
  • PsycTESTS – Indicizza una vasta collezione di misure, scale, questionari e altri strumenti indispensabili per professionisti, studenti ed educatori nel settore delle scienze comportamentali e sociali. Accedi a PsycTESTS
  • PsycEXTRA – Banca dati dedicata alla cura e all’indicizzazione di contenuti difficili da trovare da fonti autorevoli, andando oltre alle classiche risorse peer-reviewed. Accedi a PsycEXTRA

Le risorse sono direttamente accessibili sia da rete di ateneo (tramite le postazioni fisse disponibili presso le biblioteche o collegandosi alla rete wi-fi con dispositivi personali), sia da casa autenticandosi con le proprie credenziali istituzionali.

L'accesso alle tre banche dati è disponibile fino al 31 dicembre 2019.