Prestito interbibliotecario e fornitura documenti

Prestito interbibliotecario

Utenti istituzionali

Tramite il prestito interbibliotecario è possibile ottenere da parte di biblioteche italiane o estere, libri o altre risorse bibliografiche non posseduti dalle biblioteche Sapienza, per scopo personale e di studio.

Per richiedere un prestito interbibliotecario occorre rivolgersi ad una delle biblioteche Sapienza. Il servizio è gratuito se i libri sono posseduti da biblioteche con le quali sono stati stipulati accordi e/o convenzioni, altrimenti è previsto il rimborso delle spese postali. 

Altri utenti

Gli utenti non registrati presso le biblioteche Sapienza che vogliono ottenere un prestito interbibliotecario possono rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento.

Informazioni per le biblioteche

Le biblioteche che vogliono richiedere un prestito interbibliotecario devono contattare la biblioteca Sapienza che possiede la risorsa bibliografica.

Fornitura di documenti

Utenti istituzionali

Tramite la fornitura di copie (document delivery) è possibile ottenere la copia di un articolo pubblicato in una rivista o di parte di un libro non presenti nelle biblioteche Sapienza per scopo personale e di studio. Per richiedere la fornitura di documenti occorre rivolgersi ad una delle biblioteche Sapienza. 

Altri utenti

Gli utenti non registrati presso le biblioteche Sapienza che vogliono ottenere la fornitura di documenti possono rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento.

Informazioni per le biblioteche

Le biblioteche che vogliono richiedere la fornitura di documenti devono contattare la biblioteca Sapienza che possiede la risorsa bibliografica o provvedere tramite NILDE.

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma