Cataloghi

 
Ricercare nelle biblioteche Sapienza 
Tramite la pagina Catalogo e Servizi è possibile ricercare libri antichi e moderni, periodici, materiali audiovideo e tesi posseduti dalle biblioteche di Sapienza. Inoltre, accedendo con le credenziali Infostud, è possibile richiedere libri in prestito, prenotarli se non disponibili, salvare liste di libri o verificare i volumi in proprio possesso.
 
Per cercare i titoli delle riviste possedute e verificare in quale biblioteca della Sapienza sono, è possibile interrogare il catalogo ACNP / La Sapienza. 
- Se non trovi una rivista nelle nostre biblioteche prova l'Archivio collettivo nazionale dei periodici, nel quale sono registrati tutti i periodici di quasi tutte le biblioteche italiane. 
 
Ricercare nelle biblioteche italiane
Per effettuare una ricerca sul patrimonio delle biblioteche italiane, è possibile interrogare il catalogo di SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale) al quale aderiscono oltre 6.300 biblioteche (dati di aprile 2018). Per cercare i titoli delle riviste possedute dalla quasi totalità delle biblioteche italiane, è possibile interrogare il catalogo ACNP nazionaleUna volta individuata la biblioteca che possiede il fascicolo desiderato è possibile richiedere in biblioteca la fornitura dell'articolo attraverso il servizio di document delivery "NILDE".
 
Ricercare nelle biblioteche di tutto il mondo
Per effettuare una ricerca estesa al patrimonio di biblioteche sparse nel mondo è possibile interrogare il catalogo di Worldcat al quale aderiscono oltre 10.000 biblioteche sparse, in prevalenza statunitensi. 
Per esigenze più specifiche, è possibile rivolgersi ad un bibliotecario o utilizzare il modulo Chiedi al bibliotecario accessibile dal Portale.