Prof.ssa Maria Vernuccio

Posizione accademica

  • Professoressa Ordinaria di Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08) presso il Dipartimento di Management, Facoltà di Economia.
  • Direttrice del Master Universitario in Marketing Management (MUMM) della Sapienza. (www.mumm.it).
  • Consigliere di Presidenza della Società Italiana Marketing (https://www.simktg.it/organizzazione/).
  • Delegata per la Comunicazione della Società Italiana Marketing.
  • Delegata al Placement e tirocini della Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma
  • Componente del Collegio dei Docenti del Dottorato "Management, Banking and Commodity Sciences" presso Dipartimento di Management, Sapienza Università di Roma (dall'a.a. 2012-2013).

Attuali incarichi didattici

  • Corso di Digital Marketing 9 Cfu, Laurea Magistrale in Management delle imprese – CV Marketing.
  • Corso di Ricerche di Marketing 6 Cfu, Laurea Magistrale in Management delle imprese – CV Marketing.

Aree di ricerca prevalenti

  • Digital Marketing
  • Branding
  • Corporate and Marketing Communication
  • Artificial Intelligence and Marketing
  • Metaverse brand experience
  • Neuromarketing
  • Innovation Management

 

CORSO DI RICERCHE DI MARKETING – a.a. 2023-2024 (2° anno, 2° semestre, Curriculum Marketing)

Web repository: https://drive.google.com/drive/folders/1iRKGD-6eH6rBT7n0_Jc8JmTyocw1ykcj?usp=drive_link  

1. ORARIO E AULA

Il corso inizierà il 26 Febbraio 2024.

L'orario delle lezioni è il seguente:

lunedì 12-14 – Aula Acquario

martedì 12-14 - Aula 8B.

2. REGISTRAZIONE AL CORSO

Per ragioni organizzative:

- chi è interessato/a a frequentare il corso dovrebbe seguire dal primo giorno 

- il form obbligatorio per la registrazione al Corso di Ricerche di Marketing è aperto sul web repository fino al 27 febbraio 2024 (fino alle ore 18.00): https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdC7LWHng8ZEGXz2ZHYE-56h4qBEzaD7tCIuS8gBObGZ4gXuQ/viewform?usp=sharing  

Tale registrazione:

- è obbligatoria per chi ha intenzione di partecipare al project work in collaborazione con BVA Doxa (quindi, senza registrazione nei termini detti non si può partecipare al lavoro di gruppo);

- è comunque richiesta a tutti coloro i quali intendono frequentare le lezioni (per l'inserimento nella mailing list).

Si informano gli Studenti e le Studentesse che la possibilità di svolgere effettivamente il progetto di gruppo per l'a.a. 2023-24 è subordinata al non superamento di una soglia massima in termini di numero di frequentanti. Pertanto, è necessario conoscere esattamente tale numerosità entro i termini suddetti.

3. PROGRAMMA DI STUDIO

Per il programma di studio e la documentazione di dettaglio relativa al corso di Ricerche di Marketing (richiesta tesi, dispense obbligatorie che verranno pubblicate durante il corso delle lezioni, etc.) si faccia riferimento al web repository del Corso A.A. 2023-24: https://drive.google.com/drive/folders/1iRKGD-6eH6rBT7n0_Jc8JmTyocw1ykcj?usp=drive_link  

4. PROVE D’ESAME

Tutte le date sono pubblicate su Infostud. Si raccomanda la massima attenzione ai periodi di prenotazione. Non saranno accettate prenotazioni via email.

5. LINK UTILI

Orari di tutte le lezioni sul sito di Ateneo: 

https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/corso/2023/31834/programmazione  

 

CORSO DI DIGITAL MARKETING – a.a. 2023-2024 (2° anno, 1° semestre, Curriculum Marketing) 

web repository del Corsoà consultare la cartella a.a. 2023-24.

1. ORARIO E AULA

Il corso inizierà il 25 settembre 2023

L'orario delle lezioni è il seguente:

Lunedì, 12-14, Aula IV

Martedì, 12-14, Aula Acquario

Mercoledì, 12-14, Aula Acquario.

2. REGISTRAZIONE AL CORSO E FREQUENZA

Per ragioni organizzative:

- chi è interessato a frequentare il corso dovrebbe seguire dal primo giorno (o in aula o a distanza)

- il form obbligatorio per la registrazione al corso di Digital Marketing è aperto sul web repository fino al 30 Settembre 2022 (fino alle ore 18.00): https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeCAKlxmC7mW-zEwQShlf83pfL8SVvI....

Tale registrazione:

- è obbligatoria per chi ha intenzione di partecipare all’eventuale project work (quindi, senza registrazione nei termini detti non si può partecipare al lavoro di gruppo).

- è comunque richiesta a tutti coloro i quali intendono frequentare le lezioni (per l'inserimento nella mailing list grazie alla quale poter rimanere aggiornati).

Si informano le Studentesse e gli Studenti che la possibilità di svolgere effettivamente il progetto di gruppo per l'a.a. 2023-24 è subordinata al non superamento di una soglia massima in termini di numero di frequentanti. Pertanto, è necessario conoscere esattamente tale numerosità entro i termini suddetti.

3. PARTECIPAZIONE ALLE LEZIONI

Per la frequenza: si comunica che, a seguito dell'emanazione del Decreto Legge del 10 agosto 2023 e della conseguente Circolare del Ministro della Salute, n. 25613 dell'11 agosto 2023, sono state aggiornate le indicazioni per la comunità Sapienza relativamente alla prevenzione e gestione del rischio COVID-19. Le novità sono state pubblicate sulla pagina www.uniroma1.it/covid-sapienza. Tutte le studentesse e tutti gli studenti sono invitate/i a prenderne attenta visione.

4. PROGRAMMA DI STUDIO

Per il programma di studio e la documentazione di dettaglio relativa al corso di Digital Marketing (richiesta tesi, dispense obbligatorie che verranno pubblicate durante il corso delle lezioni, etc.) si faccia riferimento al web repository del Corso. à vedere la cartella a.a. 2023-24.

5. LINK UTILI

Orari di tutte le lezioni a questo link: https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/corso/2023/31834/hom

 

CORSO DI RICERCHE DI MARKETING – a.a. 2021-2022

Web repository: https://drive.google.com/drive/folders/1TIUKT6CBMJMlAKbB6FvV_osi_ghKo47V?usp=share_link

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma