La percezione della Corea del Nord attraverso i media

Lunedì, 4 Gennaio, 2021

Il seminario, valido come tirocinio (2 cfu, 12 ore), ha lo scopo di esplorare attraverso materiale audiovisivo le diverse percezioni che si hanno della Corea del Nord.  Il seminario si svolgerà dal 7 al 10 gennaio 2021 e si articolerà in quattro incontri della durata di tre ore ognuno. Alla proiezione dei film, interviste e altro materiale (principalmente in lingua coreana) in visione sulla piattaforma Zoom seguiranno dibattiti.

Si ricorda che il tirocinio è rivolto esclusivamente agli studenti del curriculum di coreano (terzo anno e fuori corso). Per partecipare è sufficiente essere iscritti alla classroom entro il 4 gennaio 2021. Gli studenti avranno diritto ad un’ora di assenza e dovranno consegnare una relazione di 10.000 battute, spazi inclusi.

Tutor: Antonetta L. Bruno, Giovanni Volpe e Irene Lustrissimi

Docente responsabile che rilascerà le relative attestazioni: Antonetta L. Bruno