Avvisi Didattica

Sospensione della didattica dal 5 marzo al 3 aprile per l'emergenza Coronavirus
 
In applicazione delle disposizioni delle autorità competenti, in relazione all'emergenza Coronavirus sono sospese le attività didattiche curriculari dal 5marzo al 3 aprile 2020. La sospensione riguarda le lezioni e le esercitazioni dei corsi di laurea, laurea magistrale, dei master, dei corsi di formazione e alta formazione.
Per ulteriori informazioni e per i successivi aggiornamenti, potete consultare la pagina dedicata del sito di Ateneo

https://www.uniroma1.it/it/notizia/lezioni-sospese-fino-al-3-aprile e seguire i nostri canali di comunicazione istituzionale.

Agli studenti iscritti al corso di studio in Management e diritto d’impresa sono convalidati i 3 cfu di Abilità informatiche, qualora siano in possesso di uno dei seguenti certificati:
- ECDL (“Standard” o “Expert”), tenuto conto del limite di validità di tre anni dell’ECDL “Standard”, per cui successivamente è richiesto lo svolgimento di un corso di aggiornamento e il superamento del relativo esame;
- PEKIT (tutte le certificazioni, salva la certificazione "For School");
- CISCO (tutti i livelli); - VMware (tutti i livelli);
- ITIL v2 Foundations (tutti i livelli); - IC3;
- Microsoft Office Specialist (tutti i livelli);
- EIPASS (tutte le certificazioni, salve le certificazioni "Junior" e "Ondemand").
Gli studenti dovranno presentare la relativa richiesta, allegando una copia del certificato in loro possesso, alla Segreteria amministrativa/Studenti.
 

31 marzo 2020
Lunedì 6 aprile 2020, alle ore 10:00, si terrà un incontro, in modalità Google Meet,  per illustratre l'offerta fomativa del corso di studio magistrale. 
I neo laureati che intendono parteciparvi, devono connettersi e  attendere l'accettazione . Locandina

23 marzo 2020
Istituzioni di diritto pubblico. Attivato il corso di recupero e sostegno. Leggi qui
 
17 febbraio 2020
Pubblicata la graduatoria di ammissione al Double Degree Program 2019-2020 destinato agli studenti del corso di laurea magistrale in Economia, management e diritto d'impresa, curriculum Economia per l'impresa e le professioni

Graduatoria di ammissione
Gli studenti vincitori devono recarsi presso la Segreteria percorsi formativi e master entro lunedì 24 febbraio 2020 per firmare l'accettazione 
 
30 dicembre 2019
Gli studenti del primo anno del corso di laurea magistrale in Economia, management e diritto d'impresa che risulteranno vincitori del bando di ammissione al Double Degree Program, non dovranno sostenere l'esame di Economia e finanza internazionale (9 cfu) previsto nel I semestre del primo anno poichè il suddetto esame sarà riconosciuto a seguito del sostenimento degli esami di International economics (6 cfu) e Miscroeconomics (3 cfu) presso l'Università di Norimberga.
Pertanto gli studenti che parteciperanno al bando di ammissione al Double Degree Program sono invitati a non sostenere l'esame di Economia e finanza internazionale prima della pubblicazione degli esiti della selezione.
 
5 settembre 2019
Lingua inglese B1. Si ricorda agli studenti che per sostenere l'esame, sono obbligatorie 6 ore di frequenza del Laboratorio linguistico. L'informazione è reperibile sulla pagina del docente al link Informazioni laboratorio linguistico
 
27 maggio 2019
Corso di laurea magistrale in "Economia, management e diritto d'impresa" con doppio titolo.
Master in "International finance and economics (MIFE), Technische Hochschule Nürnberg Georg Simon Ohm - Norimberga
Studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale, Curriculum Economia per l'impresa e le professioni (dal 2019-2020):
potranno frequentare un semestre presso l’Università di Norimberga in cui seguiranno corsi corrispondenti a 30 crediti (primo semestre del secondo anno). Alla fine del percorso formativo avranno il titolo presso la Sapienza ed un secondo presso l’Università di Norimberga.
La selezione degli studenti avverrà con apposito bando. Gli studenti ammessi al persorso Doppio Titolo potranno utilizzare il programma ERASMUS+

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma