Percorsi formativi e convenzioni

Gli studenti potranno presentare il Percorso formativo per l’a.a. 2019/2020 dal 23 settembre 2019 al 31 agosto 2020 attraverso il sistema Infostud.
In presenza di un Percorso formativo approvato dalla competente struttura didattica, lo studente potrà prenotarsi a tutti gli esami previsti dal proprio percorso formativo, purché non ancora sostenuti e coerenti con i vincoli didattici (anno di iscrizione, propedeuticità ecc). In assenza di un percorso formativo approvato dalla competente struttura didattica, lo studente potrà prenotarsi ai soli esami obbligatori previsti dal proprio manifesto, purché non ancora sostenuti e coerenti con i vincoli didattici (anno di iscrizione, propedeuticità ecc).

Il Percorso formativo può essere presentato una sola volta ogni anno accademico. Una volta approvato dalla struttura didattica, il Percorso formativo non sarà più modificabile per l’anno accademico per il quale è stato presentato.
Si ricorda, al momento di selezionare la tipologia di percorso formativo, di indicare il curriculum prescelto o il curriculum unico e di non selezionare il "percorso formativo individuale".

Non è ammesso per gli studenti del corso di studio "triennale" sostenere esami del corso di studio magistrale.
Per ulteriori informazioni, è possibile conttare la Segreteria percorsi formativi, master e alta formazione.

 
Convenzione con l'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Latina

La Facoltà di Economia ha stipulato una convenzione con l'Ordine del dottori commercialisti ed esperti contabili di Latina.
Gli studenti del corso di studio "triennale" interessati ad usufruire della Convenzione devono inserire nel proprio percorso formativo l'esame di Revisione aziendale.
Gli studenti del corso di laurea magistrale devono conseguire i crediti previsti nelle tabelle inserite negli artt. 1 e 3 della Convenzione.

La Convenzione prevede i seguenti benefici:

  • lo svolgimento di 6 mesi di tirocinio in concomitanza con l’ultimo anno del corso di studio;
  • l’esonero dalla prima prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile (Sezione B dell’Albo per gli studenti di laurea triennale e sezione A dell’Albo per gli studenti di laurea magistrale)

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria percorsi formativi, master e alta formazione.

Scarica la convenzione
 
Convenzione con l'Ordine provinciale dei consulenti del lavoro di Latina

La Facoltà di Economia ha stipulato una convenzione con l'Ordine provinciale dei consulenti del lavoro di Latina.
I crediti necessari per usufruire della Convenzione sono già presenti nel percorso formativo, in quanto esami obbligatori.
La Convenzione prevede lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con l’ultimo anno del corso di studio.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria percorsi formativi, master e alta formazione.

Scarica la convenzione
 
Passaggi e trasferimenti
Gli studenti che hanno effettuato un passaggio da altro corso di studio, un cambio di ordinamento, un reintegro di carriera, un trasferimento in ingresso da altro Ateneo o un'abbreviazione di carriera per titolo già conseguito, prima di presentare il percorso formativo dovranno attendere una comunicazione per posta elettronica da parte di gomp@uniroma1.it.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma