Studiare Economia
Studiare Economia è adatto a te se sei attratto/a da argomenti come globalizzazione, produttività, competitività, imprenditorialità, sviluppo, mercati finanziari, welfare.
Se ti affascina come l’economia influenzi le relazioni sociali e politiche, le scelte e i comportamenti delle famiglie e degli individui, come orienti gli atteggiamenti culturali.
Per studiare bene economia, non importa la scuola di provenienza, perché sin dal primo anno avrai la possibilità di comprendere concetti economici basilari alla portata di tutti.
Non sono infatti richieste conoscenze approfondite né di tipo matematico né di tipo statistico. Se qualcuno desiderasse riprendere alcuni concetti prima di cominciare, la Facoltà mette a disposizione di tutte le matricole pre-corsi di approfondimento gratuiti su discipline quantitative come la matematica e la statistica.
E se dovessi trovarti in difficoltà con i primi esami potrai contare sui corsi di recupero e di sostegno così potrai arrivare alla laurea nei tempi giusti e non sarai mai lasciato solo!