Master e alta formazione

Presso l'Area didattica di Economia - Sede di Latina sono attivi un Master e tre Corsi di alta formazione.

Master in Gestione delle risorse umane e relazioni industriali
Direttore: prof. Fabrizio Proietti
È un corso di studio post-laurea o post-laurea specialistica/magistrale gestito dall’università, ma con una possibile partecipazione del mondo delle professioni e del levoro, a carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, pensato per neolaureati ma anche per professionisti che sentano la necessità di aggiornamento o riqualificazione. Il master fornisce i concetti e gli strumenti per la piena comprensione delle strategie, delle politiche e degli strumenti di gestione delle risorse umane a supporto dello sviluppo organizzativo, senza tralasciare gli aspetti relativi all’amministrazione del personale e alle procedure amministrative tipiche di un ufficio del personale.
Sito web
 
Corso di alta formazione in Europrogettazione 
Direttrice: prof.ssa Paola Campana
È un corso di studio post-laurea professionalizzante di perfezionamento o approfondimento specialistico, rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo, più in generale, del project management e, più specificamente, dell’“europrogettazione“ riferita al Programma Comunitario 2014-2020.
Sito web
 
Corso di alta formazione in Codice degli appalti e dei contratti pubblici
Direttore: prof. Bernardino Quattrociocchi
Il corso ha l'obiettivo di formare manager e/o RUP (responsabili unico del procedimento) in grado di applicare correttamente il vigente codice degli appalti e/o i contratti pubblici previsti dall’ordinamento italiano.
Sito web
 
Corso di alta formazione in Diritto della crisi e dell'insolvenza
Direttore: prof. Daniele Vattermoli
Il corso ha l’obiettivo di fornire specifiche competenze in relazione alla crisi d’impresa e all’insolvenza. In particolare, esso affronta, in un’ottica multidisciplinare e con approfondimenti critici, l’evoluzione della recente riforma delle procedure concorsuali e si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire tutti gli strumenti adeguati e necessari per comprendere, affrontare e risolvere i problemi connessi alla crisi delle imprese e all’insolvenza.
Sito web
 
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Segreteria per i percorsi formativi, i master e l'alta formazione.

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma