mobile menu

ERASMUS+ e Internazionalizzazione

ERASMUS

L’Ufficio Erasmus del Polo di Latina gestisce gli accordi interistituzionali per la mobilità studentesca Erasmus+ con le Università europee.
Erasmus+ offre agli studenti la possibilità di studiare e/o ricevere una formazione presso un'Università europea partecipante al Programma, fino a 12 mesi nell'ambito di ogni ciclo di studio (laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca/scuole di specializzazione). 

I dettagli sui requisiti per fruire di una mobilità Erasmus+ sono indicati nei bandi pubblicati su Erasmus+.   

Il bando è stato pubblicato ed è disponibile al seguente link: https://www.uniroma1.it/it/pagina/erasmus-traineeship  .

L'ufficio Erasmus+ si trova al primo piano della Palazzina del Ce.R.S.I.Te.S.
La referente Erasmus+
dott.ssa Franca Rieti.
franca.rieti@uniroma1.it
T. 0773.476807 

Orario di ricevimento:

  • Martedì  ore 10:00-12:00;
  • Giovedì ore 14:00-16:00.

 Gli studenti interessati,  possono concordare un orario di ricevimento diverso, previo appuntamento tramite posta elettronica.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Gli studenti iscritti al Corso di studio magistrale, curriculum di Economia per l'impresa e le professioni potranno concorrere per partecipare al programma di doppio titolo del Master in International, finance and economics (MIFE) della Technische Hochschule "Georg Simon Ohm" di Norimberga, frequentando un semestre a Norimberga in cui seguire corsi corrispondenti a 30 crediti (nel primo semestre del secondo anno). 

Alla fine del percorso formativo gli studenti partecipanti al programma conseguiranno il titolo di studio presso i due Atenei. La selezione degli studenti avverrà con apposito bando. Gli studenti ammessi al doppio titolo potranno avvalersi del programma Erasmus+.

E' stato pubblicato il bando di ammissione al Double Degree Program per l'a.a. 2020/2021.
Scadenza per la presentazione delle domande: 15 febbraio 2021
BANDO 2020/2021
Modulo domanda  
Graduatoria 

BANDO BORSA DI STUDIO PER PROGRAMMA DOUBLE DEGREE Scadenza 17 maggio 2021
Bando 

 

5 novembre 2020

 AVVISO
il Centro Linguistico di Ateneo sta organizzando corsi di lingua inglesefrancese spagnola aperti a tutti gli studenti della Sapienza aspiranti candidati al prossimo Bando Erasmus+ 20201/2022 per motivi studio. 
L'intento è offrire agli studenti un servizio per affrontare più agevolmente sia le procedure di accertamento delle competenze linguistiche previste dal bando, sia l'intero percorso di mobilità all'estero.
I corsi, tenuti da Collaboratori ed Esperti Linguistici, saranno erogati per questo semestre solo ONLINE per un totale di 48 ore suddivise in due lezioni settimanali da due ore ciascuna. 
I corsi, che avranno una durata complessiva di 12 settimane, inizieranno a metà novembre, dopo aver raccolto le adesioni degli studenti interessati a partecipare.
Il link al modulo di iscrizione  rimarrà attivo fino al 12 novembre

8 giugno 2020
Pubblicato il bando per l'assegnazione di una borsa di studio per la partecipazione al Double Degree Program 2019-2020. Scadenza 23 giugno 2020.
Bando
Commissione

18 dicembre 2019
Pubblicato Bando Double Degree Program 2019-2020 destinato agli studenti del corso di laurea magistrale in Economia, management e diritto d'impresa, curriculum
Economia per l'impresa e le professioni
Bando
Modulo di domanda

Graduatoria di ammissione. Gli studenti vincitori devono recarsi presso la Segreteria percorsi formativi e master entro lunedì 24 febbraio 2020 per firmare l'accettazione

 

Pubblicazione graduatoria Erasmus+ 2020-2021

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma