Il Presidente del Consiglio di Area didattica

Marco Benvenuti è attualmente Professore associato di Istituzioni di diritto pubblico presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Laureatosi con lode in Giurisprudenza nel 2003, è dottore di ricerca in cotutela con label europeo presso l’Università di Roma “La Sapienza” e l’Università di Montpellier I dal 2007 ed ha conseguito nel 2014 l’abilitazione scientifica nazionale a professore di prima fascia per il settore concorsuale di Diritto costituzionale. È componente del Collegio dei docenti del dottorato in Diritto pubblico, comparato e internazionale, è Junior Research Fellow della Scuola superiore di studi avanzati presso l’Università di Roma “La Sapienza” e dal 2017 è titolare di un modulo "Jean Monnet" della Commissione europea. È stato eletto Presidente del Consiglio di Area didattica di Economia - Sede di  Latina il 30 gennaio 2018.

marcobenvenuti.site.uniroma1.it
linkedin.com/in/marco-benvenuti