Cineforum di Psicologia clinica 2018

Giovedì 20 Settembre 2018, 20:00
Aula 3
RM024 - Psicologia - Via dei Marsi 78, Roma

Giovedì 20 settembre, presso l'Aula 3 della Facoltà di Medicina e psicologia, si terrà il quarto appuntamento con il Cineforum organizzato dagli allievi della Scuola di specializzazione in Psicologia clinica. Oggetto della serata sarà il "Desiderio tra cielo e terra", uno dei ritratti attraverso cui la rassegna sta raccontando e descrivendo il tema del "Desiderio". L'appuntamento prevede la proiezione del film "Corpo e Anima" di Ildiko Enyedi, vincitore del premio Orso d'oro al Festival di Berlino 2017. Dopo l'apertura dei lavori da parte di Anna Maria Speranza, direttore della Scuola di specializzazione, interverrà Sergio Benvenuto, psicoanalista, filosofo, scrittore e direttore dell'European Journal of Psychoanalysis. A seguire interventi degli allievi organizzatori della rassegna e dibattito in sala con i partecipanti.

coordinamento organizzativo
Scuola di specializzazione in Psicologia clinica
Dip. di Psicologia dinamica e clinica
sspc.cineforum@gmail.com