Corso di aggiornamento alle metodiche di buona pratica clinica

Lunedì 24 Febbraio p.v. dalle ore 9:30 l'Aula Biblioteca della Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I si terrà il "Corso di aggiornamento alle metodiche di buona pratica clinica".

Lo scopo di questo corso è quello di formare e certificare gli sperimentatori ed il personale dell’AOU Policlinico Umberto I, che esegue sperimentazione clinica, alla nuove GCP.

Le GCP (Good Clinical Practice), Buona Pratica Clinica, sono linee guida predisposte dall’International Conference on Harmonisation of Technical Requirements for Registration of Pharmaceuticals for Human Use (ICH, organismo internazionale, cui aderiscono i paesi dell'Unione Europea, gli Stati Uniti ed ilGiappone) e approvate dall’Agenzia Europea dei medicinali (EMA) nel 1996.

Il Corso è aperto, previa iscrizione, a tutto il personale compresi specializzandi in formazione o altre figure che partecipano alla sperimentazione clinica.

Per informazioni/iscrizione rivolgersi all’Unità di Ricerca Clinica e Clinical Competence VI padiglione piano terra – o telefonare al numero 06 49979822/23.

Per informazioni: comitato.etico@policlinicoumberto1.it, r.poscia@policlinicoumberto1.it
Totale partecipanti: massimo 80, in ordine di prenotazione.