Nuovi spazi dedicati agli studenti con disabilità, counseling psicologico, tirocini e placement

Lunedì 28 gennaio, alle 15.30, al piano terra dell'Edificio CU002 (Edificio di Giurispudenza - Piazzale Aldo Moro 5, Roma), si terrà la Cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali dedicati agli studenti con disabilità e con Dsa, al counseling psicologico e alla presentazione delle opportunità di tirocini e placement rivolte agli studenti e laureati d'Ateneo.
La cerimonia sarà aperta dai saluti del rettore Eugenio Gaudio e del direttore generale Simonetta Ranalli. Durante la presentazione dei nuovi spazi interverranno la delegata del Rettore per le Iniziative in favore degli studenti diversamente abili Anna Paola Mitterhofer, il coordinatore della Cabina di regia dell’Orientamento e placement Bartolomeo Azzaro, il direttore del Dipartimento di Psicologia dinamica e clinica Renata Tambelli e il direttore dell’Area Offerta formativa e diritto allo studio Giulietta Capacchione.
I locali dedicati agli studenti con disabilità e con Dsa hanno caratteristiche di accessibilità e permettono di avere spazi di colloquio in assoluta privacy. Una sala studio prevede 4 postazioni accessibili a ogni tipo disabilità con tavolo reclinabile e monitor regolabile, diverse tipologie di mouse, supporti hardware e software, tre audiobook da tavolo e scanner videoingraditori.
Nei nuovi locali studenti e laureati possono anche usufruire dei servizi di placement e tirocinio. Le attività di informazione e assistenza, orientamento al lavoro, promozione di tirocini, eventi e seminari mirano ad agevolare la transizione dall’università al mondo del lavoro.

COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO
Cerimoniale