I viaggi del Barocco: la musica nelle capitali del mare

Martedì 13 Febbraio 2018, 20:30
Aula magna
CU001 - Palazzo del Rettorato - Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Martedì 13 febbraio, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà il concerto "I viaggi del Barocco: la musica nelle capitali del mare Napoli, Venezia, Londra, Amburgo” dell'Ensemble Barocco di Napoli. Il gruppo formato da musicisti già attivi singolarmente nei più importanti gruppi italiani di musica antica. L'appuntamento, promosso dall'Istituzione universitaria dei concerti, sarà dedicato alle quattro città marinare europee del diciottesimo secolo. Venezia è rappresentata da Antonio Vivaldi, Napoli da Nicola Fiorenza, Londra da Giuseppe Sammartini e Amburgo da Georg Philipp Telemann. I solisti sono Tommaso Rossi ed Adriano Maria Fazio saranno rispettivamente al flauto dolce e al violoncello.
coordinamento scientifico
Istituzione Universitaria dei Concerti