Italiano

Giovedì 8 Novembre 2018, presso l'Aula Wolf in via Salaria 113 si svolgerà il convegno “Sbagliare sulla scena della cura. Pratiche, tecnologie, saperi e artefatti in azione” promosso dai Dipartimenti di Comunicazione e Ricerca Sociale CORIS e di Scienze Sociali ed Economiche DISSE della Sapienza Università di Roma, con il patrocinio della Sezione di Sociologia della Salute e della Medicina dell’AIS Associazione Italiana di Sociologia.

L'iniziativa pone l'accetto e invita alla riflessione su cosa sia l’errore medico, su come venga rintracciato ed etichettato dai diversi attori e organizzazioni che sono coinvolti negli eventi avversi . Obiettivo del convegno è accrescere la conoscenza del rischio e dell’errore nei contesti sanitari e socio-sanitari grazie alle comunicazioni e le ricerche empiriche di studiosi che si interessano al tema.