NOTA INFORMATIVA

Modulo “Ulteriori attività formative (art. 10, comma 5, lettera d – D.M. 270/04) – Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”

 

A partire dal mese di febbraio 2021, gli unici seminari validi per il conseguimento dei 3 CFU Altre attività formative saranno quelli approvati dal Consiglio di Corso di Studio di Manimp. 

La nuova procedura approvata dal Consiglio di Corso di Studio Manimp nella seduta del 5 febbraio prevede la partecipazione ad almeno 10 tra i seminari proposti dal Consiglio di Corso di Studio Manimp. Ciascun seminario è equivalente a 0,3 CFU. 

Nel caso in cui lo studente abbia partecipato ad altri seminari (Facoltà etc.) prima del 5 febbraio 2021, questi saranno conteggiati ai fini dell'acquisizione dei 3 CFU fino a completamento del totale CFU. La somma dei CFU acquisiti sarà calcolata per eccesso e non per difetto. Nell'ipotesi in cui lo studente alla data del 5 febbraio 2021 abbia già partecipato a 3 seminari di Facoltà (0,5 cad.) per un totale punteggio di 1,5 CFU dovrà necessariamente partecipare ad almeno 5 seminari obbligatori del Corso di MANIMP.  

Al termine delle attività seminariali lo studente dovrà predisporre una relazione secondo le indicazioni di seguito riportate. La relazione dovrà contenere almeno 5  parole chiave sulle quali sviluppare una relazione sull'apprendimento generale ed integrativo emerso durante la partecipazione ai seminari.

La Relazione divrà essere trasmessa alla Segreteria del CdS, al Referente del Modulo e al Presidente del Corso di Studio.

Sarà cura del competente Ufficio provvedere alla registrazione dei CFU in coerenza a quanto previsto dal piano di Offerta Formativa del Corso di iscrizione (di conseguenza, trattando di un Modulo inserito al II anno i relativi CFU saranno registrati solo a partire dal mese di gennaio del II anno di iscrizione).

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma