SAPIENZA PER FESTIVAL DELLA SCIENZA DI ROMA

Referente attività: Serino Giovanna

Area di intervento: CITTA' E TERRITORIO

Durata dell’iniziativa: 2023

Luoghi di svolgimento: Museo dell’Arte Contemporanea di Roma (MACRO), via Nizza 138, Roma

Eventuale riferimento ad attività con/per/di:

Schede Verticali

Breve descrizione degli obiettivi e delle azioni
Questo evento si propone di portare la scienza e la ricerca della Facolta MMFFNN della Sapienza alle scuole e al grande pubblico all interno del festival della scienza di roma /. Sono previste conferenze, un concorso pe rle scuole e tavoli dimostrativi con esperimenti e osservazioni scientifiche.
Beneficiari e stakeholders interni ed esterni dell'iniziativa
interni: Studenti Universitari di Sapienza; docenti della Facoltà MMFFNN. esterni: studenti scuole di ogni grado. Pubblico generalista interessato a tematiche scientifiche
Contatti per conoscere e/o partecipare all'iniziativa
le informazioni su questi eventi sono disponibili su https://www.instagram.com/smfn_sapienza/
Risorse utilizzate
Risorse umane: Sono coinvolti tutti i Dipartimenti della Facoltà di Scienze MMFFNN rappresentati nella commisione outreach. Supporto fornito da una borsista della nostra facolta ; co-organizzazione da parte di una studentessa della Facolta esperta di comunicazione sui social media. Contributo IN KIND da partee del MACRO.
Impatti sociali, economici e culturali dell'attività
L’obiettivo e di portare i nostri docenti a contatto con il grande pubblico ed i i visitatori della Museo, all’interno delle giornate dedicate al Festival della Scienza, e di favorire i punti di contatto tra le diverse espressioni del sapere della nostra Facoltà ed un pubblico di studenti delle scuole di ogni grado e di non addetti ai lavori, stimolandone la curiosità e facendo informazione scientifica di qualità.
Possibili indicatori per il monitoraggio e la rendicontazione
Numero di partecipanti allee diverse inizative registrati tramite moduli di iscrizone e conteggi durante le iniziative stesso. Regiatrazione del gradimento delle inziative attraverso la compilazione di un modulo google da parte dei partecipanti.

Torna all'elenco delle Iniziative