Programma ERASMUS

Il Programma Erasmus+ è un programma di mobilità promosso dalla UE che ti consente di trascorrere da tre a dodici mesi presso un’università europea e non europea.
Ti permette di frequentare i corsi, di sostenere gli esami e di ottenerne il riconoscimento.
Per aiutarti a sostenere le spese legate al soggiorno all’estero, il programma Erasmus+ offre un contributo finanziario.
Con lo status di studente Erasmus+ avrai la garanzia del riconoscimento accademico per le attività didattiche completate, l’esenzione dal pagamento delle tasse d’iscrizione presso l’istituto ospitante (ma non di quelle dell’istituto di provenienza) e il diritto di fruire degli stessi servizi che l’istituto ospitante offre ai suoi studenti.
 
L'Erasmus per Studio offre la possibilità di svolgere un’esperienza di studio in un Paese dell'Unione o aderente al Programma (frequenza di corsi, sostenimento di esami, preparazione della tesi, attività di ricerca, di laboratorio e clinica), ottenendo il riconoscimento delle attività formative svolte, vai alla pagina.

L’Erasmus Traineeship fornisce invece l'opportunità di svolgere un tirocinio formativo all’estero presso istituzioni, imprese, centri di formazione e ricerca operanti in un altro Paese dell'Unione o aderente al Programma, vai alla pagina.

 
 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Facebook twitter instagram